TOLFA - Anche quest'anno Tolfa ha onorato nel migliore dei la solennità del Corpus Domini. Il solenne corteo religioso e l'infiorata per le vie del paese sono una tradizione che a Tolfa si perde nella notte dei tempi.

Alle 9,30 il parroco don Martin ha celebrato la Messa solenne nella chiesa parrocchiale di Sant'Egidio Abate. Al termine della messa, intorno alle 10.30, dalla parrocchia è partita la processione solenne del Corpus Domini per le vie del paese adornate altari ed infiorate varie e alle finestre sono stati apposti bellissimi drappi.

La processione si è conclusa nella chiesa della Sughera. Bellissimi e di grande impatto i "quadri fiorati" posti lungo il percorso e che sono stati realizzati magistralmente da eccezionali volontarie che ogni anno lavorano per continuare la tradizione. Il quadro in piazza Veneto e quello sul sagrato della parrocchia di Sant'Egidio sono stati realizzati, invece, dagli eccezionali ragazzi del gruppo Scout Agesci Tolfa 1. Il disegno sul sagrato del Santuario della Sughera è stato realizzato, infine, dalle signore che si occupano di questa chiesa.

La processione è stata accompagnata dalla Banda "Giuseppe Verdi" di Tolfa diretta da Stefania Bentivoglio. In processione il parroco don Martin ha portato in maniera solenne il Santissimo Sacramento.

Presenti i bambini che hanno ricevuto il Sacramento dell'Eucaristia insieme alle catechiste, moltissimi lupetti e scout con i loro capi e tanti fedeli. In questo solenne corteo religioso hanno sfilato la vicesindaca Laura Pennesi (con la fascia tricolore, visto che la sindaca era impegnata a dirigere la banda) insieme agli uomini della Polizia Locale con il Drappo. Veramente meravigliosi i quadri realizzati con varie tecniche: fiori, sabbia e segatura, ma anche gli Altari realizzati lungo il percorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA