MONTALTO DI CASTRO – I carabinieri di Pescia Romana, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un cittadino senegalese di 56 anni, proveniente da Viterbo e con precedenti di polizia, che viaggiava a bordo della sua autovettura, il cui abitacolo era colmo di borsoni dai quali spuntavano capi di abbigliamento.

La verifica più approfondita ha consentito di rinvenire capi d'abbigliamento vari (magliette. pantaloni ,scarpe, borse e portafogli) con marchi contraffatti di griffe famose, per un valore commerciale di circa 10.000 euro.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed il senegalese è stato denunciato a piede libero per contraffazione di segni distintivi di prodotti industriali e ricettazione.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA Per indagato si intende semplicemente una persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale. Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. La presunzione di innocenza si basa sull’articolo 27 della Costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”. ©RIPRODUZIONE RISERVATA