ALLUMIERE - È partita ieri e proseguirà oggi e domani la 21^ edizione della Festa del vino e del tartufo. Grande attesa per il ritorno della festa nel centro storico della contrada Burò, organizzatrice dell'evento.

Quest'anno i contradaioli del Burò hanno deciso di cambiare location alla festa, precisamente in piazza Gramsci, perché «crediamo che vivere all'interno della nostra contrada certe emozioni aumenta il senso di appartenenza,che lega i contradaioli in modo trasversale».

Così tutti insieme abbiamo deciso di osare e dare più rilievo alla nostra festa, il cuore del rione e le piccole vie adiacenti saranno riempite di musica, stand e di artigiani. Ieri i bianconeri hanno aperto la Festa con un piccolo corteo e alle ore 17.30 con la "Fojetta D'oro", un memorial dedicato al contradaiolo scomparso prematuramente Rodolfo Lucchetti Rodolfo, sempre vivo nei cuori di tutti e i suoi contradaioli lo ricordano con enorme piacere durante questo evento a lui così caro.

Ad animare la serata è stato il dj set com Alberto Galli.

Stasera si svolgerà il concerto gratuito degli Audiomagazine, sin dal pomeriggio saranno aperti gli stand con cibo locale.

La Festa si chiuderà domenica con la rassegna Rock insieme all'Associazione Rock e i suoi fratelli. Nello specifico si esibiranno vari gruppi: Arsura, Habit, Garavonara Blues Band, Echoes, Donkey Shoot e Zi Dany's Band anche questa serata sarà un momento dedicato ad una componente dell'associazione, Daniela Tardioli, la quale è stata tra le fondatrice dell'associazione e soprattutto ha sempre creduto nel forte potere della musica per unire sempre di più.

I bianconeri attendono tutti per assaggiare il vino e il tartufo, ma soprattutto per vivere insieme a loro emozioni indimenticabili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA