CIVITAVECCHIA – Non si arresta il fenomeno delle truffe agli anziani. Dopo un rallentamento registrato negli ultimi due mesi (almeno stando alle denunce presentate) i malviventi - quasi sempre campani - sono tornati alla carica e hanno preso di mira altre persone fragili. Questa volta però è andata male: ad attendere i malfattori c’erano i Carabinieri e l’epilogo non è difficile da immaginare. Tutto è accaduto nel pomeriggio di giovedì a Civitavecchia: i malviventi hanno preso di mira una donna anziana e con i soliti raggiri erano praticamente riusciti a impossessarsi di soldi e soprattutto gioielli di proprietà della donna. Tuttavia l’allarme è scattato e di conseguenza i truffatori sono finiti in trappola.

Ad attenderli, infatti, hanno trovato due pattuglie del nucleo radiomobile e due equipaggi del nucleo operativo della locale compagnia, che li hanno prontamente bloccati. Inutile ogni tentativo da parte dei truffatori di depistare i militari dell’Arma. Grande è stata la soddisfazione e la gioia dell’anziana donna quando si è vista riconsegnare i suoi beni preziosi.

I consigli per le persone anziane sono sempre gli stessi: mai aprire la porta agli sconosciuti, neppure se annunciano telefonicamente la loro visita affermando di essere incaricati di società, avvocati ecc. In caso di sospetto, contattare immediatamente le forze dell’ordine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA