FIUMICINO - «Piano parcheggi estivo per le località sui 24 km di costa che si affacciano sul mare. Come sappiamo la costa del nostro comune e vastissima e in particolare nel fine settimana si affolla di bagnanti, turisti, e persone che frequentano i punti di ristoro disseminati lungo le nostre coste»: è quanto afferma l’assessore Edilizia, Trasporti ed Ater Angelo Caroccia.

Ogni estate, infatti, sono molte le persone che scelgo le coste di Fiumicino e le sue spiagge per trascorrere le proprie vacanze d’estata o una giornata in relax.

L’impegno dell’assessore è quello di agevolare gli spostamenti verso il mare, diminuendo i disagi relativi al traffico e al parcheggio selvaggio-

«Con i miei uffici ed il presidente della Commissione Giuseppe Picciano abbiamo fatto un programma capillare di tutto il territorio- prosegue l’assessore - collegando indistintamente tutte le stazioni ferroviarie del territorio con i punti di mare, inserendo inoltre numerosi punti di parcheggio che potranno accogliere migliaia automobili che potranno lasciare l’auto e prendere comodamente il bus che avrà una frequenza tra una corsa e l’altra di 30 minuti traffico permettendo, ed acquistare il biglietto direttamente a bord». «Vogliamo con questa programmazione dare una soluzione alle migliaia di persone che affollano le nostre coste, - conclude Caroccia - da parte nostra daremo una informativa all’utenza sia tramite la stampa sia tramite i social, e punti informativi pannelli a messaggio variabile dislocati sul territorio, e in accordo con le associazioni di categoria di tutte le strutture balneari».