CERVETERI - Stava passeggiando con il suo cane al guinzaglio in zona mercato, a Cerenova, quando un cane senza guinzaglio, di taglia media, gli è saltato addosso ferendolo e spaventando non solo l'amico a quattro zampe ma anche la sua proprietaria, che per fortuna, grazie alla sua prontezza di riflessi è riuscita a prendere in braccio l'animale per metterlo al riparo.
A denunciare il fatto sui social il fratello della donna che ha puntato il dito contro i proprietari che lasciano girovagare liberi i loro amici a quattro zampe, senza rispetto né per gli altri né per le leggi. «A Cerenova è pieno di cani sciolti a tutte le ore e a tutte le ore ci sono aggressioni. Risolviamo almeno questo?».
IL PRECEDENTE SUL LUNGOMARE DI CAMPO DI MARE
Purtroppo non è la prima volta che episodi del genere si verificano sul territorio. Solo pochi mesi fa un altro amico a quattro zampe era stato aggredito sul lungomare di Campo di Mare. Anche in questo caso l'animale era tenuto al guinzaglio dal proprietario, quando improvvisamente un altro cane, lasciato libero, lo ha aggredito ferendolo. Per l'animale sono state necessarie le cure del veterinario e ora, a quanto pare, i proprietari avrebbero deciso di querelare l'aggressore.
L’ALLARME DEI RESIDENTI DELLA FRAZIONE LADISPOLANA DI OLMETTO -MONTERONI
Nella frazione ladispolana dei Monteroni un residente è stato aggredito mentre stava facendo jogging. E sempre qui a Pasquetta i cittadini avevano denunciato la presenza di diversi cani lasciati liberi che si sarebbero addirittura introdotti nei giardini privati delle abitazioni aggredendo e ferendo altri animali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA