PHOTO
Troppe buche ed erba alta in superstrada, Romoli scrive all’Anas.
Il presidente della Provincia ha inviato una segnalazione urgente alla struttura territoriale Lazio di Anas per denunciare le gravi condizioni della strada statale 675 Umbro Laziale, nel tratto compreso tra Viterbo e Orte.
Nella lettera si sottolinea che la strada, fondamentale per la mobilità quotidiana e per l’economia del territorio, presenta infatti “evidenti segni di deterioramento del manto stradale” con buche che mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti.
“In diversi casi - si legge nella nota - i veicoli sono costretti a cambiare corsia all’improvviso per evitarle, aumentando il pericolo di incidenti”.
Ulteriore elemento di criticità è rappresentato dalla presenza di erbe infestanti su spartitraffico, svincoli e rampe d’accesso, che riducono la visibilità e aggravano il problema della sicurezza.
“In virtù dell’importanza di questa arteria stradale – scrive Romoli – chiedo cortesemente un intervento urgente per il ripristino del manto stradale e la rimozione della vegetazione infestante”.
Il presidente della Provincia sollecita quindi Anas a programmare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sottolineando che la tempestività delle operazioni è fondamentale per garantire l’incolumità degli utenti della strada.