LADISPOLI - Aiutarli a trovare i “canali” giusti per ottenere finanziamenti e contributi per progetti relativi all’integrazione e all’immigrazione. Indirizzarli al Caf o al consultorio e aiutarli a ottenere e programmare un appuntamento con gli assistenti sociali del Comune.
Saranno queste alcune delle funzioni che svolgerà lo sportello immigrazione e integrazione che sarà inaugurato questa mattina alle 11 all’interno del palazzetto comunale in piazza Giovanni Falcone.
Tra le varie iniziative ci saranno anche gli interventi di mediazione linguistica e culturale. Iniziative che saranno realizzate anche all’interno degli istituti scolastici del territorio dove saranno realizzati anche dei corsi di integrazione, come spiegato dalla delegata Lucia Cordeschi impegnata nel progetto insieme alla sua “creatrice”, la delegata FdI all’immigrazione e integrazione, Giorgia Giacomini.
«È un orgoglio per me aprire nella mia città lo sportello immigrazione e integrazione a favore dei concittadini stranieri», ha commentato Giacomini - Lo sportello sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 ed è a disposizione dei cittadini per informazioni sulla rete dei servizi offerti nel nostro territorio. Ringrazio l’amministrazione comunale tutta e in particolare il sindaco Alessandro Grando per aver fatto si che finalmente i cittadini di Ladispoli possano usufruire di tali servizi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA