SANTA MARINELLA – Alla presenza del sindaco Tidei, del delegato allo sport Ferullo e dell’assessore alle Attività produttive Emanuele Minghella, è stato aperto il cantiere per la realizzazione della nuova piscina comunale. Un evento che molti amanti del nuoto attendevano da anni, visto che da sempre sono costretti ad andare a Civitavecchia per svolgere la loro attività natatoria. Il primo cittadino infatti ha consegnato le chiavi all’impresa che si è aggiudicata i lavori dicendo che è un obiettivo raggiunto, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale.

“E’ l’ennesima opera importante che l’attuale maggioranza sta compiendo per rendere ancora più vivibile e fruibile il territorio, riqualificando e valorizzando il centro urbano, offrendo alla città sempre più servizi – dice Tidei - con un costo complessivo di oltre un milione di euro, di cui una parte finanziata con un mutuo del credito sportivo ed una rientrante nel Pnrr di Città Metropolitana.

Dunque, si è aperto il cantiere e l’impresa provvederà ad attuare il primo stralcio dei lavori, realizzando la struttura e la copertura in legno lamellare, conseguentemente la vasca e lo spogliatoio ed infine procederà con il completamento di tutti gli impianti per un costo di tre milioni e 200mila euro. Entro l’anno, Santa Marinella, sarà finalmente dotata di una piscina comunale pubblica, omologata dalla Federazione Italiana del Nuoto e con pareri positivi da parte del Coni. Quello di via delle Colonie sarà un impianto che consentirà di svolgere attività agonistiche, di divulgazione e avvicinamento alla pratica del nuoto”.