TOLFA - Sono state aperte le selezioni per l'edizione 2023 del meraviglioso Festival delle arti che si svolge a Tolfa ad agosto Tolfarte, ovvero ''Tolfarte''.

L’arrivo della primavera, ogni anno, segna l’inizio di una fase di lavoro molto intensa per gli organizzatori del pluripremiato Festival Tolfarte.

Fino al 31 maggio prossimo, attraverso il sito www.tolfarte.it (appositamente rinnovato per l’occasione), gli artisti e gli artigiani artistici potranno inviare la propria candidatura per partecipare alla 19ª Edizione del famoso Festival Internazionale dell’Arte di Strada e dell’Artigianato Artistico, che quest anno si terrà dal 4 al 6 agosto 2023.

"Al termine delle selezioni, nel mese di giugno, si conosceranno le decisioni della Direzione Artística del Festival, che - spiega Francesca Ciaralli, una delle fondatrici e organizzatrice dell'evento - ogni anno riceve e valuta più di 600 candidature, inviate da tutta Italia e dal mondo, per comporre un programma ogni volta più ambizioso. Nessuna indiscrezione, quindi, trapela dagli organizzatori dell’Aps Tolfarte, impegnati non solo nelle selezioni ma anche nel definire la struttura generale del Festival e, soprattutto, le tante novità che lo caratterizzeranno, per lasciare come sempre il pubblico a bocca aperta.

L’unica notizia, al momento, è che il tema scelto per questa Edizione è: ''L'incanto''.

"Quello che Tolfarte creerà quest anno, sarà uno spazio temporale e fisico dove poter entrare liberamente per superare i binari stretti e dritti della nostra normalità, delle nostre routine - prosegue Francesca Ciaralli - un’occasione per poter cercare e scoprire lo straordinario che può nascere nell’ordinario di una strada o di una piazza e riscoprire la Magia che si sente quando si tornano a vivere, dopo tanto tempo, alcune emozioni dimenticate, come lo stupore, l’armonia e la meraviglia.

Un paradiso delle illusioni, pensato ad arte per spingersi sempre oltre, sempre aldilà di ciò che è comune. Pensato per portare il pubblico sempre in una dimensione altra, in cui tornare a respirare, sorridere e sentire”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA