RONCIGLIONE – Che fine fanno i rifiuti che gettiamo? Il progetto di educazione ambientale di comune e Gesenu intende rispondere proprio a questa domanda, aprendo le porte degli impianti di smaltimento dei rifiuti.


Il progetto didattico “Rifiutitour”, è stato pensato come un vero e proprio viaggio alla scoperta del riciclo che accompagnerà virtualmente alunni ed insegnanti in visita all’interno degli impianti di recupero. In questo modo i partecipanti potranno vedere con i propri occhi tutta la filiera del riciclo e constatare l’importanza di una corretta raccolta differenziata: un’esperienza unica e stimolante per imparare a riconoscere le varie tipologie di materiali, comprendere quanti ne produciamo ogni giorno e scoprire come si trasformano in nuova materia.


Il tour si svolgerà a distanza, dando ad allievi e insegnanti la possibilità di restare comodamente in classe e di collegarsi ad un incontro on-line dove, grazie all’utilizzo della realtà virtuale, gli studenti potranno immergersi in un tour guidato a 360 gradi all’interno dell’impianto.


Per partecipare al progetto, le scuole dovranno inviare il modulo di adesione scaricabile dal sito www.gesenu.it entro il 5 dicembre 2022. Per maggiori informazioni è possobile contattare Laura Marconi ai numeri 366 8221047 – 075 5743518, mail scuole@gesenu.it.


©RIPRODUZIONE RISERVATA