FIUMICINO - Ancora tanta musica, ancora tantissima gente: la Darsena di Fiumicino si è riempita per il concerto di Lda (Luca D’Alessio) che ha chiuso la serie di spettacoli previsti perla kermesse “Notti d’estate 2024”.

Anche questa volta moltissime le persone che hanno assistito all’evento, sopratutto ragazze e ragazzi, fans del celebre rapper italiano figlio d’arte, che hanno intonato ogni canzone ed acclamato il giovane talento.

Luca D’Alessio ha conquistato il pubblico dopo aver partecipato alla trasmissione “Amici”, dove ha ottenuto un grande successo, grazie a brani come “Quello che fa male“, un vero e proprio tormentone, che ha raggiunto milioni di stream sulle piattaforme digitali. Il suo stile musicale è un mix di pop e rap, con testi che parlano di esperienze personali, amore e crescita.

«Ho iniziato il mio percorso artistico sotto il peso dell’invidia e delle critiche della gente, dovute al fatto di essere il figlio di Gigi D’Alessio. Ma oggi sono fiero delle mie origini e nulla mi rende più felice che vedervi così numerosi ed affezionati ad ogni mia esibizione», ha affermato il cantante.

«Il concerto di Lda è stata la perfetta conclusione di una settimana straordinaria per Fiumicino. La partecipazione entusiasta del pubblico ci dimostra quanto sia importante offrire eventi culturali di qualità che possano coinvolgere diverse generazioni. ‘Notti d’estate’ ha reso la nostra città un vero e proprio palcoscenico estivo, capace di attrarre ed unire giovani e famiglie. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo. – ha dichiarato l’assessore al Turismo e alla Cultura, Federica Poggio, presente all’evento. – Tutto questo è il risultato di un lavoro di squadra, dove l’entusiasmo dei cittadini si è unito all’impegno dell’Amministrazione. Il nostro obiettivo è quello di continuare su questa strada, offrendo eventi che sappiano coinvolgere e affascinare tutti, facendo di Fiumicino una meta culturale di riferimento», ha concluso l’assessore ricordando gli appuntamenti a via della Torre Clementina che fino al 15 agosto, animeranno le serate di Borgo Valadier.