SANTA MARINELLA - Amministrative, il centrodestra schiera l'avvocato Pier Salvatore Maruccio. La riserva sarebbe stata sciolta ieri sera. Ma il diretto interessato smentisce categoricamente la sua discesa in campo nella Perla del Tirreno.

Intanto si dice pronto alla sfida il sindaco uscente Pietro Tidei che commenta la notizia, a quanto pare però infondata: “Ho appreso oggi con piacere che dopo ripetuti e vani tentativi  il centrodestra   abbia deciso di schierare come  candidato  a sindaco l’avvocato di Civitavecchia Pier Salvatore Maruccio. E’ un amico che conosco da moltissimi anni e con il  quale, sono sicuro,  potrà esserci un scontro  sereno  anche se   chiederò che il confronto avvenga su tematiche serie, sulle progettazioni  fatte, sui risultati raggiunti da questa amministrazione   che sono sotto gli occhi di tutti  e che tenga conto delle reali necessità di  sviluppo della città e della popolazione di Santa Marinella".

"Detto questo  però - aggiunge Tidei - non posso  esimermi dal  fare almeno due considerazioni di carattere sostanziale.  E’ evidente,  che  dopo non essere riusciti a trovare un accordo su un  nome  che fosse espressione di Santa  Marinella,  dopo aver bruciato  almeno  una decina di papabili candidati,  su suggerimento,  immagino, dell’ ex sindaco  Bacheca e di un noto ristoratore della zona, più incline a perorare i suoi personali interessi che non quelli della collettività,  il centro destra sia dovuto ricorrere alla nomina di un  personaggio esterno, estraneo  al tessuto sociale della città, e che, fatto non trascurabile,  mai in passato si è occupato delle  problematiche di questo  comprensorio  comunale". 

"Appare invece  puerile e maldestro  - prosegue Tidei - il tentativo con il quale  il centrodestra sta cercando di creare zizzania  inventando, e sottolineo  inventando,  l’esistenza di spaccature all’interno della mia maggioranza che invece è compatta e da mesi ormai sta lavorando  con grande impegno per imprimere  un'accelerazione a tutti in progetti in itinere  e raggiungere  gli obiettivi che ci eravamo prefissati, sempre  finalizzati alla crescita di  una città  che abbiamo  trovato in macerie.  Non c’è nessun esponente   di questa amministrazione  intenzionato a correre da solo. Siamo una alleanza  unita  che ha  scelto il suo sindaco e  da tempo  ha  confermato la sua fiducia nel mio operato".

All'intervento di Tidei fa seguito quello di Minghella, attuale assessore alle Attività produttive, tirato in ballo in queste ore per una presunta candidatura autonoma. Anche lui smentisce, confermando pieno appoggio a Tidei: "Minghella: secondo classificato in gara al festival “nuovo sindaco 2023” ? L’autore sconosciuto. - ironizza Minghella - Erano giorni che aspettavo che qualche ignoto si inventasse della mia corsa singola alle comunali e ringrazio lo sconosciuto cantautore per non aver fatto aspettare troppo i nostri lettori/elettori. Sfugge però allo scrivano che faccio parte di una maggioranza eletta e che continuerò a sostenere il sindaco Tidei anche alla prossima tornata elettorale, ed il motivo è semplice: abbiamo lavorato con serietà in questi cinque anni per la crescita e lo sviluppo di questo paese che sicuramente lasceremo nettamente migliorato. Per dirla semplice,  tanto lavoro e poche chiacchiere di paese, zero pettegolezzi e perdite di tempo. Agli amici e a chi ancora non conosce il nostro percorso, invito a seguire la pagina social “Cittadini al centro” siamo un gruppo che non vuole mettere la politica da “caffè al bar” al centro del programma elettorale, ma i cittadini.  Al secondo in gara dico, bella performance canora, avanti un altro".