PHOTO
Trasferta cittadina ricoperta da emozione e tradizione che ha visto i giovani atleti del Crc/Url confrontarsi con i ragazzi della Union Rugby Viterbo tra le linee del Campo Moretti Della Marta.
Il Crc/Url è stato accolto con grande calore dai sostenitori dei club, sotto un sole quasi estivo, hanno affrontato questo impegno in modo esemplare.
I ragazzi della Under 15 del Crc/Url riescono ad aggiudicarsi la sfida per 26 a 21 grazie ad un continuo ed ordinato movimento del gioco, dove il lavoro svolto, negli allenamenti settimanali, sta visibilmente mostrando i frutti dal sapore di un rugby entusiasmante.
I punti espressi ed insegnati sono concetti accessibili e necessari parlano di benessere e felicità, partecipazione paritaria, inclusione ed eguaglianza, affiliazione ed appartenenza ai club.
I valori che guidano le attività sono: la progettazione e la formazione, rafforzate dalle riflessioni fatte in campo e fuori dal campo o dalla palestra, e dalle voci sia dei tecnici che dei giovani giocatori.
Forse una delle migliori partite: senza grossi errori, un movimento continuo, applicazione di tutti gli schemi provati nel periodo di allenamento infrasettimanale e un gioco d’assieme veramente costruttivo.
Così i coach: «Le pratiche che si sono costruite sul campo, nell’incontro quotidiano, sono ‘buone pratiche’ primo perché inclusive, secondo generate dai bisogni reali, dalle aspirazioni e dall’esperienza dei singoli e dal roster della Under 15 del Crc/Url, e per questo utili, trasversali e replicabili in campo, in palestra, allo sport rugbistico quotidiano, radicate sempre nel rispetto del gruppo e nel riconoscimento di valori condivisi».
L’avversario, i coetanei dell’Union Rugby Viterbo, era di quelli veri e non li ha certo agevolati, anzi onore ai ragazzi del Viterbo . Ci sono volute determinazione e una prestazione maiuscola per batterli.
Il match si è concluso con un grande abbraccio corale.
Il terzo tempo, organizzato dagli Old Rugby Civitavecchia, è stata la ciliegina sulla torta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA