Finalmente hanno detto sì BKL Ladispoli e RIM Cerveteri che hanno unito le forze per portare avanti un grande progetto di basket.

Non solo si amplia lo spazio di attività nella zona del litorale, ma è stata avviata una sinergia anche con il Parco di Veio, che opera con le sue squadre giovanili nel territorio della Cassia e che servirà a dare maggiori opportunità di crescita ai sodalizi dell’una e dell’altra parte.

Alla base del progetto, il potenziamento dello staff tecnico per offrire alle proprie atlete ed ai propri atleti specialisti di altissimo spessore.

Alla guida delle ragazze dell’Under 15 del BkL 1998 sarà coach Angelo Bondi, che ha portato in alto i colori del litorale fino alla Serie A femminile.

Per il settore maschile la scelta è caduta su Fabrizio Fabbri, il cui curriculum sportivo arriva alla Serie B Nazionale, a cui è stata affidata la direzione tecnica dell’intero settore maschile e la Divisione Regionale 2 del BkL Ladispoli.

Sempre al BKL è affidata la gestione della Serie C, con alla guida Giorgio Russo, protagonista e condottiero della cavalcata che ha portato i ragazzi della sua squadra fino alla C Interregionale, che con il GM Daniele De Stradis hanno sfiorato nella scorsa stagione la conquista della Serie B.

La gestione e responsabilità della DR1 (ex serie D) è affidata alla RIM SPORT nella persona del l'insostituibile coach Antonio Pica, protagonista con Cerveteri della salita dalla Promozione alla Serie D che, con la sua esperienza e capacità, guiderà una squadra fatta di giovani provenienti dal territorio sui parquet della regione.

«Ora la parola passa al campo - spiegano dal direttivo - dove l'obiettivo primario è far crescere sotto il profilo umano e tecnico tutti i nostri ragazzi e ragazze nello spirito e nei valori dello sport, e finalmente dare un segnale al territorio di crescita».

©RIPRODUZIONE RISERVATA