L’Ipertecnica Centumcellae ha ancora speranze di promozione in serie B. Al PalaGalli il sette di Daniele Simeoni supera per 14-4 il Cagliari nella quart'ultima giornata di serie C. I biancorossi hanno cominciato subito al meglio, dimostrando di essere nettamente superiori ai sardi e di voler combattere fino all'ultima sirena per la promozione.

Il 5-1 del primo tempo ha messo la gara subito sul binario migliore, poi un +2 degli ospiti ha rimesso un po' in discussione il match, ma il nuovo break di 5-0 ha risolto ogni pratica. Poker per Gianluca Muneroni. Da segnalare anche le doppiette di De Santis, Andrea Muneroni e soprattutto del mancino Valerio Fiorilli, alla sua prima convocazione in prima squadra.

Con questo successo la formazione di Daniele Simeoni è ancora terza in classifica, ma deve sperare in buoni responsi dalle gare di Sis Roma e Promosport.

«Ci tenevamo a far bene davanti al nostro pubblico – afferma Gianluca Muneroni – ci mancano ancora tre partite, puntiamo sempre a fare di più ed ad ottenere il massimo dei punti. Volevamo partire bene con il Cagliari e siamo partiti benissimo. Per quanto riguarda la lotta per il primo posto, devo dire che non si sa mai quello che può succedere. La Sis Roma e la Promosport hanno delle partite impegnative e quindi stiamo a vedere, tutto può accadere. L’importante è che noi non molliamo in acqua».

Grande protagonista di giornata è il mancino classe 2003 Valerio Fiorilli.

«Devo ringraziare soprattutto la squadra – spiega Fiorilli – e l’allenatore per avermi dato questa possibilità. Anche se era soltanto la prima partita per me, spero che ne siano ancora delle altre. Questo è uno sport che mi appassiona. Ringrazio anche il pubblico. L’obiettivo della Centumcellae è quello di creare il futuro. Abbiamo vinto, ma oramai siamo concentrati per la prossima gara e ci sono ancora nove punti in palio. Vedo un campionato imprevedibile. Dopo questi due gol porterò un vassoio di paste all’allenamento per festeggiare con i miei compagni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA