La Rim interrompe la sua rincorsa ai piani alti della classifica ed esce sconfitta dal campo capitolino del Vigna Pia per 81 a 71.


Vittoria che sa di riscatto per i romani, che si rilanciano soprattutto dal punto di vista psicologico battendo la lanciatissima Rim Cerveteri.


Una prestazione che ridà fiducia ai capitolini dopo un periodo di certo poco fortunato, per una sera il Vigna Pia si ritrova e nella prima metà di gara mette sotto gli avversari con le triple di Ralli e Catasta ed i canestri di Cavarocchi; Rim sotto 41-24 all'intervallo lungo.


La risposta dei ragazzi di coach Russo arriva nel terzo periodo con un break di 12-21 che riapre la gara, ma il Vigna Pia non si fa sorprendere nel quarto periodo e chiude i conti conquistando due punti preziosissimi per classifica e morale.


Per quanto riguarda gli etruschi niente drammi, è una sconfitta che può starci dopo un periodo foriero di risultati positivi e prestazioni convincenti.


Capitan Parroccini e compagni si sono rimessi subito a lavoro per preparare l'impegno di sabato in casa contro la prima della classe, il Fonte Roma Eur.


©RIPRODUZIONE RISERVATA