VITERBO - Il derby della salvezza va al Monterosi.

Viterbese padrona di casa che deve fare a meno di Monteagudo: al suo posto Ingegneri. Monterosi con la rosa al completo fatta eccezione di Borri: Menichini schiera la coppia Vitali - Costantino in attacco. Il primo tempo inizia con una fase di studio e timore. Le squadre non vogliono farsi male, ma allo scadere della prima frazione di gioco Pavlev atterra Di Renzo in area. Tra le vivaci proteste gialloblù, sul dischetto, si presenta Costantino che non sbaglia e manda il Monterosi negli spogliatoi in vantaggio.

Mister Lopez prova a cambiare qualcosa e nel secondo tempo rimangono negli spogliatoi Mastropietro, Semenzato e Jallow. Al loro posto Barillà. Mungo e Polidori. Ma la Viterbese non è fortunata: Mungo si fa male dopo appena dieci minuti dal suo ingresso e viene sostituito da D’Uffizi. Dall’altra parte un Monterosi immutato come il match che ricomincia senza grandi sussulti. L’azione più pericolosa viene dai piedi di Polidori che prova ad impensierire Forte con un tiro diagonale che, però, sfiora solamente il palo. Sul finale esce fuori la Viterbese che ci prova anche su Devetak, ma arriva il fischio finale che non fa altro che decretare ancora una volta la vittoria del derby da parte del Monterosi.

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Ingegneri (23°st Rabiu), Ricci, Riggio; Pavlev, Mungo, Mastropietro (1°st Barilla’), Semenzato (1°st Mungo, 10°st D’Uffizi), Devetak; Jallow (1°st Polidori), Marotta. A disp: Dekic, Nesta, Marenco. All: Giovanni Lopez

MONTEROSI (3-4-1-2): Forte; Mbende, Giordani, Piroli (42°st Tartaglia); Di Renzo, Parlati, Santoro, Verde (26°st Bittante); Carlini (26°st Lipani); Costantino (42°st Rossi), Vitali. A disp: Alia, Moretti, Gasperi, Burgio, Di Francesco, Tolomello, Della Pietra, Di Paolantonio. All: Menichini

Ammonizioni: 21°pt Semenzato (VT), 31°pt Giordani (MO), 45°pt Ingegneri (VT), 48°pt Jallow (VT), 12°st Piroli (MO), 41°st Forte (MO), 45°st Pavlev (VT)

Marcatori: 45’ Costantino