Che colpi, due grandi acquisti. Con entusiasmo la Supernova Fiumicino di Serie C annuncia i tesseramenti della guardia americana classe 1998 Oliver Seamus Lynch-Daniels e del pivot argentino classe 1984 Duilio Birindelli. Lynch-Daniels comincia il suo percorso al College nel 2017 giocando nella Ncaa Division I con Houston Baptist University, dopo due anni si trasferisce alla Colgate University dove resta fino al 2023. Una volta concluso il percorso nel proprio paese, nel 2023-24 intraprende la sua prima esperienza dall’altra parte dell’oceano, giocando in Serie A bosniaca con il Kk Bosna, dove è un assoluto protagonista vincendo la Supercoppa e conquistando la finale Scudetto.

Birindelli è un cestista di esperienza che vanta una lunghissima carriera in Italia, dopo i trascorsi in patria con Venado Tuerto e River Plate. Nel 2003 gioca in A con Roseto, poi in A2 con Sassari, dopodiché complice le nuove regole legate ai giocatori con passaporto è costretto a giocare in B dove diventa protagonista con Atri, Canicattì, Massafra, Agrigento, Ostuni, Agropoli, Eurobasket, Cassino, Piacenza, Vigevano, Omegna, Salerno e Monteroni.

LE DICHIARAZIONI DEI NUOVI CESTISTI. «Sono estremamente emozionato e impaziente di iniziare a giocare con i miei nuovi compagni di squadra - esordisce Lynch-Daniels - credo che insieme potremo ottenere dei risultati importanti, toccherà lavorare duro ma siamo pronti. Mi reputo fortunato perché è sempre un onore poter giocare con un club prestigioso che mette tanta passione in quello che fa».

«Posso dire con grande entusiasmo che sono contentissimo di questa opportunità, non vedevo l’ora - dice Birindelli - già da qualche anno ci corteggiamo, ma fortunatamente questa volta è arrivato anche il sì. So che da qui in avanti ci saranno poche gare, ma sono pronto sin da subito a mettermi a disposizione di coach e squadra e dare tutto me stesso per raggiungere i nostri obiettivi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA