PHOTO
L’atleta paralimpico italiano Oney Tapia, 48 anni, che si allena a Viterbo dal 18 gennaio presso l'impianto di atletica del Campo Scuola, con Antonino Morabito
Dopo l'ottimo ritorno in gara al Grand Prix di Tunisi del 5 marzo 2024 , seconda tappa del circuito di World Para Athletics, Oney Tapia sarà impegnato nella nuova tappa italiana a Jesolo (Venezia) domani nel disco e sabato nel peso. L’esordio di Tunisi è stato molto positivo per l’atleta delle Fiamme Azzurre e della nazionale italiana paralimpica che ha ottenuto la terza posizione del ranking mondiale della specialità del disco al rientro dopo un anno lontano dalle competizioni e dopo il primo breve periodo di preparazione a febbraio svolto presso l'impianto del Campo Scuola seguito da Sergio Burratti e Antonino Morabito.
Sarà proprio Morabito a seguire l'atleta nella nuova trasferta dalla quale si attende una conferma dei suoi ultimi miglioramenti tecnici ed atletici.
L’atleta paralimpico 47enne che vive a Bergamo, è da anni inserito nella forte compagine militare romana delle Fiamme Azzurre e da numerosi anni svolge una ricca attività agonistica che gli ha consentito la conquista di numerose medaglie in ambito internazionale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA