VITERBO - I giudizi del martedì dopo l’ultimo week-end sportivo:

Voto 10 - Marco Alia portiere del Monterosi Tuscia para l’ennesimo rigore in maglia biancorossa e stoppa il tentativo di pareggio del Francavilla nel match terminato sul 2-1 e nel quale il direttore di gara ha assegnato ben quattro penalty.

9 – Al tecnico viterbese Marco Scorsini attuale allenatore dell’Avezzano nel girone F di serie D. Al suo arrivo in Abruzzo ha sostenuto di non avere la bacchetta magica ma intanto in tre partite i bianco verdi marsicani hanno conquistato tre successi, con 5 gol segnati, 0 subiti e primato in graduatoria. Chapeaux

8 - Alla coppia “viterbese” Giurato e La Vella della Favl Cimini, girone A di Eccellenza che con i logo gol hanno evitato un brutto ko casalingo alla formazione giallo nera rimontando lo 0-2 interno contro l’Astrea. Indigeni da valutare e considerare molto di più di tanti elementi presi da ogni dove in Italia e all’estero.

7 – Al Monterosi Primavera 4 che fa il suo esordio nel campionto nazionale battendo con un corposo 8-1 il malcapitato team del Picerno sommerso al Martoni da una valanga di reti.

6 – Di fiducia al tandem provinciale di Promozione composto da Carbognano e Pescia eliminate dalla competizione della Coppa Italia per mano di Sorianese e Tolfa che nell’arco dei 180 miuti di gioco hanno stra-meritato il verdetto.

5 - All’Active Network Viterbo che ha bagnato l’esordio casalingo nel campionato di calcio a 5 di serie A2 con una poco preventivata sconfitta interna per 4-2 contro gli emiliani del Modena Cavezzo. Per mister Monsignori c’è molto da lavorare.

4 – All’Under 17 nazionale del Monterosi che coglie un buon pari casalingo per 0-0 contro i pari età del Giugliano ma commette il gravo errore di finire la gara in nove uomini con due espulsioni per bestemmia e condotta violenta. E siamo alla prima giornata. Parola d’ordine calma!

3 – Alla compagine Under 15 Nazionale della Viterbese che nel giorno del suo esordio casalingo al campionato 2022/2023 perde in casa per 6-0 contro i pari età della Juve Stabia manifestando limiti evidenti. Votaccio che funga da stimolo per il futuro per una crescita rapida e costante.
Al.Giu.Vi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA