La decisione di dimettersi dal ruolo di vicepresidente Barbara Del Greppo l’aveva comunicata già la scorsa settimana. Da martedì la notizia è ufficiale. È una nuova scossa nell’Academy Ladispoli dopo gli addii del ds Gioacchino La Pietra e del mister Michele Micheli.

«Dopo anni di collaborazione lascia la vice presidenza – è la nota stampa - e l’incarico da responsabile del gruppo agonistico totalmente gestito in prima persona. La decisione presa in accordo con la presidente onoraria Fioravanti si determina per alcune scelte gestionali assunte  dalla proprietà negli ultimi tempi. Incomprensioni che si ripercuotono  solo all’interno della gestione calcio. Restano fermi i rapporti tra le  due ex vertici dell’Academy Ladispoli che continueranno insieme la gestione del settore padel di recente inaugurazione». Poi i ringraziamenti «per tutto il lavoro di questi anni nel settore agonistico: lascia  sicuramente un segno importante nel cuore di tutta l’Academy Ladispoli».

Finisce un matrimonio sportivo tra due donne che raramente nel calcio  hanno guidato assieme una società. Del Greppo ha usato parole durissime  contestando apertamente l'ingresso di elementi nuovi a lei poco graditi «perché aggressivi e arroganti». Ne ha chiesto l'allontanamento ma tutto è rimasto invariato. a distanza di poche ore ha gettato la spugna anche il responsabile  della comunicazione Cristiano Orsini uscito dalla porta principale  dell’Angelo Sale in rottura totale. Si ridisegna la società. Al posto  del Greppo arriva la nomina per Stefano Teloni, già direttore del settore scuola calcio.

È stato fortemente voluto da Sabrina Fioravanti. «È riuscito con la sua esperienza – parla sempre la numero uno - a portare innovazione e valori nella scuola calcio facendola diventare scuola calcio Élite».

Teloni oltre a continuare il suo operato nella scuola calcio sarà anche il nuovo responsabile del settore agonistico. Il segretario generale è  Giovanni Caratù, il responsabile prima squadra e juniores Oberdan

Scotti.