CIVITAVECCHIA – «Oggi è stata una giornata memorabile, perché il consiglio comunale di Civitavecchia ha approvato l’uscita di Civitavecchia dalla Città metropolitana di Roma Capitale e l’adesione alla istituenda nuova Provincia Porta d’Italia».

Lo dichiara Claudio La Camera, già consigliere comunale e componente del coordinamento comunale di Fratelli d’Italia di Civitavecchia.

«Si tratta – prosegue - di una ottima notizia, perché la nuova provincia sarà foriera di opportunità e maggiori risorse economiche per il territorio di Civitavecchia e del litorale a nord di Roma, che avrà finalmente l’autonomia e la centralità che merita e che con l’attuale assetto istituzionale il nostro territorio non ha. «Significativo che questa importante delibera sia stata assunta esclusivamente grazie ai voti dei consiglieri comunali di centrodestra è con il voto contrario del centrosinistra e dei consiglieri pentastellati. In questo modo i cittadini avranno ben chiaro quali forze politiche sono impegnate per difendere gli interessi del territorio e realizzare l’antico sogno di costruire una provincia in cui Civitavecchia sia protagonista e chi, invece, difende lo status quo, che vede la nostra Città ed il nostro territorio ai margini della attuale Area metropolitana di Roma Capitale».

Un ringraziamento poi al «sindaco Ernesto Tedesco e tutti i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia e del centrodestra di Civitavecchia che hanno contribuito a scrivere questa importante pagina di storia, che ci auguriamo possa al più presto trovare compimento con la definitiva istituzione della nostra Provincia»

©RIPRODUZIONE RISERVATA