CIVITAVECCHIA – Novità in casa Lega, in vista anche delle prossime elezioni amministrative. Il partito del sindaco Ernesto Tedesco, infatti, da oggi è guidato dall’avvocato Emanuela Di Paolo, ex assessore a più riprese proprio della giunta attuale e candidata alle ultime elezioni regionali con un considerevole risultato.

Il coordinatore provinciale della Lega, Angelo Valeriani, ha infatti formalizzato l’incarico di commissario del partito cittadino nella serata di ieri, a seguito delle dimissioni per motivi personali del coordinatore Marco Coppari. A lei il compito di traghettare il partito verso il prossimo appuntamento elettorale, rappresentandolo nei tavoli attualmente aperti per l’unità del centrodestra e l’individuazione del prossimo candidato sindaco.

Nei confronti di Coppari la gratitudine dell’intero partito locale, del sottosegretario Claudio Durigon e all’unisono dal segretario provinciale e dal segretario regionale Davide Bordoni. «Una persona di grandissimo spessore umano e politico, che tanto ha dato alla nostra comunità - ha commentato il segretario provinciale Angelo Valeriani - la scelta di Emanuela Di Paolo è in perfetta continuità con il lavoro finora svolto e trova ragione nella grande conoscenza amministrativa e del territorio che la contraddistinguono. Due qualità che costituiranno elementi focali in vista delle prossime sfide che attendono la città».

«La riunione di ieri è stata anche l’occasione per ripercorrere tutte le iniziative e le attività portate a termine in questi anni dalla maggioranza sapientemente guidata dal nostro sindaco Ernesto Tedesco - hanno spiegato dal partito - e per tracciare la rotta della navigazione futura. Come sempre la Lega c’è ed è pronta a fornire un contributo determinante per lo sviluppo della città di Civitavecchia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

(nella foto Di Paolo, il sindaco Tedesco e il coordinatore Valeriani)