Roma, 15 mag. (Adnkronos) - Quello che emerge dallindagine portata avanti con PagoPA è, innanzitutto, il ruolo che ha avuto la digitalizzazione nella vita della pubblica amministrazione italiana. Gli intervistati ci hanno detto che il percorso di digitalizzazione è stato sicuramente difficile. Infatti, 9 persone su 10 hanno detto che cè stata qualche difficoltà, ma poi l87 per cento degli intervistati ha rimarcato che è stato utile perché ha reso la vita dei cittadini più semplice. Lo ha detto il presidente dellIstituto Piepoli, Livio Gigliuto, allevento PagoPA: la Pubblica Amministrazione che semplifica che si è tenuto a Roma, presentando i risultati dellindagine condotta dallistituto inerente la digitalizzazione della pubblica amministrazione. Gigliuto ha poi sottolineato che lo stesso succederà con la piattaforma Send che ancora è poco diffusa, poi ha continuato ad illustrare i dati della ricerca dicendo che il rapporto tra italiani e PagoPA è ottimo e che per i primi la società è stata e sarà protagonista del percorso di modernizzazione del Paese Nonostante tutto ha concluso il presidente dellIstituto Piepoli -, cè sempre qualcosa da migliorare. Serve più formazione per accettare la digitalizzazione, ma tra i dipendenti della pubblica amministrazione su questo cè grande fiducia