PHOTO
LADISPOLI - Con il patrocinio del Comune arriva il percorso culturale e formativo promosso dal “Roberto Rossellini Film Festival”, manifestazione dedicata alla valorizzazione del cinema come linguaggio universale di dialogo e creatività. Sabato prossimo, dalle 16 alle 19, presso la sala teatro dell’istituto comprensivo “Corrado Melone”, si terrà il workshop gratuito di recitazione e interpretazione.
«L’iniziativa, rivolta ad attori, attrici, giovani talenti, studenti e appassionati - afferma l'assessore alla Cultura Margherita Frappa - rappresenta il primo di una serie di incontri formativi dedicati alle diverse figure del mondo cinematografico e dello spettacolo. Durante il laboratorio saranno affrontati temi quali espressione, gestualità, uso della voce, dizione, interpretazione e concentrazione, offrendo ai partecipanti un’occasione di crescita professionale e personale. Il Roberto Rossellini Film Festival continua così a promuovere, insieme all’amministrazione comunale, percorsi di formazione e opportunità di incontro tra professionisti, studenti e nuovi talenti, nella convinzione che la cultura e l’arte possano essere strumenti di educazione, libertà e rinascita».
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. È consigliata la prenotazione all’indirizzo workshop@rossellinifilmfestival.it o tramite WhatsApp al numero 342.8170365, specificando nell’oggetto “Workshop attori/interpreti/esecutori”.