PHOTO
Un uomo, di origini straniere, sale sulla fontana di piazza della Rocca. Prima si bagna la testa sotto una delle cannelle, poi in piedi fa il giro del monumento, pare in equilibrio lungo il bordo della vasca, quindi saltellando scende.
L’uomo con tutta probabilità è sotto l’effetto di droga o alcol.
Un comportamento. il suo, in spregio non solo all’ordinanza antibivacco firmata qualche settimana fa. Un doppio schiaffo, se si considera che la fontana di Piazza della Rocca a inizio mese è stata oggetto di un intervento di pulizia dalla melma e dal muschio che avevano invaso alcune vasche e una porzione di scalini.
La scenetta è stata ripresa con un telefonino e il video postato sui social è diventato virale scatenando la rabbia dei cittadini, indignati perché le ordinanze non vengono fatte rispettare e “dopo una 20 non esiste - scrivono - un servizio di polizia urbana”.
Insomma un nuovo episodio di degrado quotidiano che si somma ad altri già segnalati nei giorni scorsi.
“Succede anche questo in barba alle istituzioni” scrivono altri cittadini. Alcuni cittadini sottolineano che la polizia municipale non può essere ovunque contemporaneamente e che servirebbero più telecamere e sanzioni.