VALENTANO - C’è soddisfazione da parte del sindaco Stefano Bigiotti, nell’annunciare che sono diversi in cantieri nel paese quasi arrivati in dirittura d’arrivo.


Ieri l’altro il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo insieme all’architetto Pagliaccia e annuncia,
in. primis
,l’inaugurazione a breve, accanto al centro ricreativo di Villa Fonante, di un’area inclusiva per i più piccini, con altalena e giochini didattici. Mentre «altri giochi - spiega Bigiotti - saranno implementati nel giardino di San Martino, oltre alla sistemazione di quelli già esistenti e a piccole migliorie d’arredo urbano».


Sono inoltre quasi conclusi i lavori di asfaltatura di via della Corte e, in settimana, inizieranno altri in alcuni tratti di via delle Mura Castellane». Il primo cittadino coglie tra l’altro l’occasione per ricordare di prestare attenzione ai divieti. «Anche l’impianto semaforico pedonale all’intersezione con l’ingresso dei Felceti - prosegue il sindaco - è vicino alla conclusione, aspettiamo il collaudo di Astral e sarà operativo».


Non finisce qui: sono infatti partiti anche i lavori di efficientamento dello stabile che ospita il comando dei carabinieri. «Insieme a Banca Intesa e Poste - spiega il sindaco - stiamo realizzando per restituire funzionalità e decoro anche alla facciata su via Roma».


Sempre su via Roma sono in corso i lavori di riqualificazione del sottopasso, a cui seguirà la sostituzione della filodiffusione, con l’azzeramento dei cavi aerei.


«Finalmente siamo arrivati anche alla conclusione del restauro del fontanile di Villa Fontane; completate le piantumazioni dell’area intorno e alcune piccole finiture sarà pronto per essere inaugurato insieme alla copertura pressostatica dei campi da tennis», conclude Bigiotti, che non ha alcuna intenzione di rimanere con le mani in mano, anzi, afferma: «C’è ancora tanto da fare».


©RIPRODUZIONE RISERVATA