MONTALTO DI CASTRO – Un uomo di 39 anni è stato arrestato con l’accusa di spaccio di droga a Pescia Romana, in provincia di Viterbo, dai

carabinieri della locale stazione, all’esito di una indagine coordinata dalla Procura di Civitavecchia.

L’uomo è ritenuto responsabile di diversi episodi di spaccio commessi dalla fine della scorsa estate fino all’inizio di quest’anno nel comune di Montalto.

Il blitz antidroga, scattato nel pomeriggio del 21 aprile, ha permesso di bloccare all’interno di un appartamento della Marina, oltre all’uomo, anche un suo complice, un giovane straniero 19enne, al quale è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella propria abitazione.

L’indagine dei carabinieri è stata avviata alla fine dell’estate, a seguito di numerosi controlli di giovani assuntori e da un episodio nel quale il pusher, con la complicità di uno straniero, avrebbe minacciato due ragazzi, indebitati a seguito di acquisti di droga, costringendoli a cedere oggetti in oro, i propri cellulari e altri beni.

Le indagini avrebbero confermato l’esistenza di un florido spaccio di droga, soprattutto cocaina, da parte di due cittadini stranieri che utilizzavano la casa dove abitavano come base per le loro attività.

Nel corso delle indagini sono stati identificati oltre 30 assuntori e documentate circa 100 cessioni di droga, in maggior parte ragazzi minorenni e residenti nei paesi dell’Alto Lazio e bassa Toscana.

Oltre alle due misure cautelari, sono stati denunciati anche due cittadini italiani, ritenuti responsabili di aver collaborato, in alcune occasioni, nelle attività di spaccio e trasporto degli stupefacenti.

L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Civitavecchia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA