CIVITAVECCHIA – Una tranquilla domenica d’estate si è trasformata in un pomeriggio di violenza domestica a Civitavecchia, dove si sono registrati due episodi distinti ma accomunati da un clima familiare teso e sfociato in aggressioni.

Il fatto più grave è avvenuto in via Manara, nel tardo pomeriggio.

Un uomo civitavecchiese, al culmine dell’ennesimo litigio con il padre per motivi ritenuti futili, avrebbe perso il controllo colpendolo ripetutamente con un bastone.

L’aggressione ha provocato lesioni tali da richiedere l’intervento immediato dei soccorritori.

Sul posto sono accorsi i Carabinieri della Stazione Civitavecchia Principale, che hanno allertato il 118. Il padre ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, mentre l’aggressore è stato condotto in caserma per accertamenti.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle condizioni della vittima né sull’eventuale misura cautelare a carico del figlio.

Quasi in contemporanea, a poche centinaia di metri di distanza, un altro intervento delle forze dell’ordine è stato necessario in viale Nenni, dove un’accesa lite tra un uomo e sua moglie ha richiesto l’intervento della Polizia.

In questo secondo caso, fortunatamente, non si sono registrati feriti.

Gli agenti, giunti sul posto con una volante in seguito a una segnalazione al numero unico di emergenza, sono riusciti a riportare la calma tra i coniugi.

Due episodi che riaccendono i riflettori sul tema della violenza domestica e sulle difficoltà relazionali che, troppo spesso, sfociano in comportamenti estremi.

Le autorità stanno proseguendo con le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e valutare eventuali responsabilità penali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA