Continua la sosta selvaggia a piazza del Comune. Ormai le transenne del cantiere sono diventate il parcheggio “ufficiale” di tutti quelli che decidono di fermarsi in piazza.

Inutile dire che se prima la situazione era grave adesso, con questa nuova moda si sta sfociando nel grottesco quotidiano.

Infatti, nella foto scattata ieri mattina da un nostro lettore, si vedono chiaramente le macchine ammucchiate contro la recinzione dei lavori in corso.

Ovviamente di tutto questo non si può dare certo la colpa alla sindaca Frontini, che già da tempo ha emesso un’ordinanza anti-sosta per tutta la piazza, e nemmeno al corpo della polizia locale che notoriamente affetto da un sotto organico cronico non può certo “piantonare” la piazza tutto il giorno.

Quindi i vincitori del primato di inciviltà sono ovviamente gli automobilisti che, in barba a tutti i divieti, continuano a lasciare il proprio veicolo dove non dovrebbero.

Va detto infine, che specialmente in questo momento propizio per il turismo, far vedere ai visitatori una piazza ormai ridotta a parcheggio abusivo non è certo una bella immagine da far circolare.