PHOTO
Nel cortile di Palazzo Gentili si è svolta la prima edizione della Giornata della Polizia Locale della Tuscia e i comandanti hanno rivolto «il più sincero ringraziamento al presidente Alessandro Romoli per aver organizzato questa splendida manifestazione».
«Ancora una volta - spiegano - Romoli ha manifestato una grande sensibilità e un forte senso di rispetto verso i corpi di polizia locale che, come lui stesso ha sottolineato nel corso della manifestazione, rappresentano il primo presidio di sicurezza in tutti i Comuni».
«L’evento è stato poi gradito da tutti noi - aggiungono - in quanto ci ha permesso di confrontarci direttamente con il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e con l’assessore della Regione Lazio agli Enti Locali, Sicurezza Urbana e Polizia Locale Luisa Regimenti. Abbiamo avuto dunque la possibilità di parlare con le istituzioni locali, regionali e nazionali sia delle necessità più immediate e operative che i nostri Corpi riscontrano ogni giorno, che della riforma della Polizia Locale attualmente incardinata presso il Senato della Repubblica».
«Auspichiamo - proseguono - che anche le altre province possano emulare quanto fatto sabato dalla Provincia di Viterbo per rendere il giusto tributo al lavoro di tanti colleghi: manifestazioni come quella organizzata da Romoli mostrano la vicinanza delle istituzioni e dei cittadini alle donne e agli uomini della polizia locale, quotidianamente impegnati negli scenari più vari a tutela della sicurezza e del benessere delle comunità locali. Ed è proprio l’affetto della nostra comunità che ci spinge ogni giorno a dare sempre il massimo».