PHOTO
FIUMICINO - Una tradizione che tramanda l’iportanza delle proprie radici: il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, insieme all’assessore alla Cultura, Federica Poggio e ai consiglieri comunali, ha visitato il presepe isolano realizzato dall’associazione Agro di Isola Sacra e che quest’anno è stato dedicato alla memoria della dottoressa Oriana Scatolini, recentemente scomparsa.
«I simboli sono importanti, ci ricordano chi siamo e da dove veniamo, e quest’opera è una testimonianza forte delle nostre radici. Il Natale non è solo l’albero, il cibo e i regali, ma un momento per fermarci a riflettere sui valori che ci uniscono e sulle tradizioni che li accompagnano. – ha dichiarato il sindaco ai cittadini presenti all’inaugurazione – Quest’anno, inoltre, l’omaggio alla dottoressa Scatolini, aggiunge un significato speciale alla rappresentazione, celebrando il contributo di chi, come Oriana, ha fatto tanto per la nostra comunità », ha aggiunto il primo cittadino
«Un ringraziamento all’associazione Agro di Isola Sacra, anche da parte dell’assessore alla cultura Federica Poggio, - ha concluso Baccini - per la dedizione dimostrata nel portare avanti questa tradizione».