MONTALTO - Era il mese di dicembre del 2022 quando a Claudio Valentini, residente nel comune Montalto di Castro, fu diagnosticato un tumore alla laringe durante un accertamento necessario, causato da un improvviso abbassamento della voce.

Ed è così che iniziò il calvario, proprio durante le feste di Natale, nel mese più bello dell’anno, una pessima notizia che scosse tutta la sua famiglia.

“Grazie al dirigente responsabile Viti e al dottor Della Casa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Belcolle di Viterbo - racconta Claudio Valentini - dopo la scoperta del tumore mi sottoposi ad un’operazione chirurgica e ad un lungo ciclo di 35 radioterapie, da febbraio a marzo del 2023».

«A distanza di oltre un anno e dopo essermi sottoposto alle cure - continua Valentini - ad oggi posso dire con grande gioia che va tutto bene ed il peggio è passato».

«Per questo - conclude Valentini - ci tengo a ringraziare l’equipe medica di Otorinolaringoiatria del Belcolle, oltre al dirigente dell’Unità operativa di Radioterapia, dottor Fiorentino, coadiuvato in modo eccelso dalle dottoresse Daniela, Alessandra e Maria Paola. Grazie infine, ma non per importanza, alla mia famiglia, per essermi sempre stata vicina in questa battaglia, dandomi la forza necessaria e combattendo insieme a me giorno dopo giorno”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA