E’ finita in consiglio comunale la vicenda del McDonald’s di Valle Faul costretto a chiudere la sala a causa di baby gang. Un cartello affisso fuori del locale parla chiaro recita testualmente: “Si avvisa la gentile clientela che il sabato dalle 16,30 alle 19,30 sarà attivo il solo canale di vendita del McDrive”. Pare che da qualche settimana un gruppetto di ragazzini si sarebbe fatto notare più volte per risse, atti di vandalismo e molestie ai presenti, spesso famiglie con bambini, costringendoli a lasciare il locale infastiditi e anche impauriti.

Sulla vicenda il consigliere della Lega, Claudio Ubertini, ha presentato un’interrogazione.

«Un’attività costretta a chiudere nel giorno di maggiore affluenza perché oggetto di baby gang, state facendo qualcosa per sostenere questo imprenditore? - ha detto in consiglio - Un danno d’immagine per la città molto grave, finiremo sulle cronache nazionali, non si è mai sentito un McDonald’s chiuso nel fine settimana in nessuna parte del mondo, neanche nelle zone più malfamate del Sud America».

Nella sua risposta la sindaca Frontini ha detto che la situazione è monitorata.

«C’è un gruppo di giovanissimi in particolare che partiva proprio da Valle Faul per arrivare nel centro storico e in via dell’Orologio Vecchio, i soggetti sono stati identificati e sono noti alle forze dell’ordine - ha spiegato la sindaca - Dal canto nostro, parleremo con il proprietario per capire la natura dei fatti».