Momenti di paura ieri notte in un esercizio pubblico di piazza della Rocca dove un uomo, armato di coltello, ha rapinato il bar.

L’uomo è entrato nel locale poco prima della chiusura brandendo un coltello.

Il fatto è avvenuto mentre alcuni clienti erano ancora seduti ai tavoli fuori il bar.

Il malvivente, approfittando del fatto che il personale stava pulendo, si è avvicinato alla cassa per prendere i soldi, l’incasso della giornata

Un barman, però, si è accorto della sua presenza.

A quel punto l’uomo lo ha minacciato con il coltello, si è impossessato dei soldi e si è allontanato, spintonando le persone, tra cui una cameriera, che erano fuori il locale.

Sul posto sono giunti i carabinieri e il personale della polizia di stato. I militari hanno avviato le indagini che hanno consentito di identificare e rintracciare il presunto autore della rapina.

Si tratta di un uomo, già gravato da precedenti penali. A lui sono risaliti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che hanno avviato le indagini serrate conclusesi questa mattina.

«Restiamo basiti dall’accaduto - scrivono i titolari sui social - ma fortunatamente, l’aver installato pochi giorni fa un ulteriore sistema di video-sorveglianza, gioca a favore della sicurezza nostra, e di tutti i clienti del locale. Il delinquente di turno verrà preso e spero possa fungere da monito per chi vorrà improvvisarsi ladro, conscio di essere preso in breve tempo.

Ringraziamo le forze dell’ordine di Viterbo per il pronto intervento ricevuto».