PHOTO
Mercoledì scorso il presidente della Provincia, Alessandro Romoli, aveva accolto l’invito del Comitato dei pendolari di Orte ed era salito con loro sul treno di ritorno da Roma per constatare con mano le condizioni di viaggio e i disagi.
Ora sulla questione del trasporto ferroviario ha convocato un consiglio provinciale a cui ha invitato istituzioni e politici locali.
La seduta si terrà giovedì 17 luglio alle 11 a Palazzo Gentili per parlare, in particolare, delle criticità dei servizi ferroviari. Sono stati invitati l’assessore regionale ai Trasporti, Fabrizio Ghera, i consiglieri regionali Enrico Panunzi, Daniele Sabatini, Giulio Zelli , il rappresentante dell’Osservatorio Regionale dei Trasporti, Andrea Ricci, i sindaci dei Comuni della provincia di Viterbo, i rappresentanti del Comitato dei pendolari di Orte e Teverina, i rappresentanti di Trenitalia – direzione regionale Lazio e i rappresentanti della società Rete Ferroviaria Italiana.
All’ordine del giorno c’è anche l’approvazione del nuovo Regolamento per la sicurezza della navigazione e di disciplina della circolazione nautica nelle acque interne della provincia di Viterbo.