CIVITAVECCHIA – “CivitaVecchia e Nuova. Passeggiando per la città tra lapidi, stemmi ed iscrizioni”.

È il titolo del 33° Bollettino della Società Storica Civitavecchiese che sarà presentato domani pomeriggio, alle 17,30, presso la sala convegni “Giusy Gurrado” della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, ente che rinnova la vicinanza alla Società storica.

Il volume, edito da Archeoares, porta la firma di Luigi De Angelis, conosciuto come “Gigi Veleno” (nella foto di Roberto Diottasi), il quale ha messo in questo bollettino tutto l’amore per la sua città, la passione per la storia, l’entusiasmo della conoscenza e la voglia di divulgare e di condurre il lettore alla scoperta di angoli che spesso i cittadini si trovano di fronte e di cui non conoscono la storia. Un viaggio nella storia della città, attraverso appunto lapidi, stemmi ed iscrizioni ancora presenti o andati persi e ricostruiti.

All'incontro interverranno il sindaco Ernesto Tedesco, la presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, il presidente della Società Storica Civitavecchiese Enrico Ciancarini e lo stesso autore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA