BEATRICE PUCCI

SANTA MARINELLA – Un enorme successo il concerto dei Cugini di Campagna che dopo il loro debutto alla 73esima edizione del Festival di Sanremo e molteplici eventi si sono esibiti sabato sera sul palco di piazza Trieste, nella suggestiva cornice del centro storico, onorando la festa del Patrono San Giuseppe.

“Una serata spettacolare come non si vedeva da tempo che ha contato la presenza di tantissime persone – ha sostenuto il sindaco Pietro Tidei orgoglioso di aver potuto ospitare nel cuore di Santa Marinella uno dei gruppi pop italiani più amati di sempre, soprattutto in occasione della tradizionale festa di San Giuseppe che come di consueto ha acceso le vie del centro storico con musica, intrattenimento, bancarelle d’artigianato e luna park - La nostra città è in continua rinascita, sta divenendo salotto culturale di alto livello, sede per importanti manifestazioni sportive e cornice per concerti di elevato spessore” ha concluso il primo cittadino. Il palco di Piazza Trieste si è acceso a ritmo di luci, note e colori e con “Lettera 22”, brano presentato al Festival di Sanremo la serata è entrata nel vivo. Ivano, Silvano, Nick e Tiziano hanno accompagnato il folto pubblico in uno strepitoso viaggio emozionale sfogliando i brani di maggiore successo. Immancabili i loro look eccentrici, la solarità e l’energia che li ha sempre contraddistinti.

“Dopo il debutto all’Ariston numerosi sono stati gli eventi a cui abbiamo preso parte anche in compagnia di band locali, eppure quella in piazza è stata la nostra prima esibizione - ha sostenuto il tastierista della band Tiziano Leonardi di Civitavecchia – Essere stati ospitati a Santa Marinella, che per me è casa e in occasione della festa del papà, ha aggiunto valore alla nostra esibizione soprattutto perché in questo giorno così speciale ho potuto sentire ancora una volta vicino il mio papà, saperlo qui, accanto al nostro pubblico a godersi lo spettacolo”.

I Cugini di Campagna hanno fatto la storia e sul palco di Santa Marinella hanno dimostrato ancora una volta come la musica attraverso il linguaggio universale, possa far dialogare il passato con il futuro.

SAN GIUSEPPE, UNA PIAZZA TRIESTE VIVA PER IL CONCERTO DEI CUGINI DI CAMPAGNA "Record di presenze a Santa Marinella, una piazza Trieste viva come mai prima d'ora - sostengono il sindaco Pietro Tidei, la delegata al centro storico Maura Chegia e l'assessore alle attività produttive Emanuele Minghella che l’altra sera sono saliti sul palco nel centro storico della città per dare il via all'attesissimo concerto dei Cugini di Campagna - Abbiamo trascorso una serata memorabile - spiegano - all'insegna della musica e dell'intrattenimento in compagnia dei Cugini di Campagna dopo la loro performance al Festival di Sanremo. Ad oltre 50 anni di carriera, la loro musica è tutt'ora una delle più apprezzate sia dalle vecchie che dalle nuove generazioni e l’altra sera ne è stata la prova. Siamo orgogliosi di aver avuto l'opportunità di dare una seconda, nuova, vita alla Perla, che grazie anche al nostro contributo e serio impegno di questi anni è tornata a vivere e ad essere nuovamente valorizzata. Una vera e propria emozione poter rivedere il nostro centro storico gremito di persone, forse come mai prima d'ora. Uno scenario bellissimo che ci auguriamo di poter rivedere presto, magari accompagnati dalle note delle canzoni di Gianni Morandi per un nuovo concerto in estate. È una proposta che vorremo realizzare per tutti i cittadini e villeggianti che scelgono di soggiornare ogni anno presso la nostra città, un desiderio che soltanto in seguito potrebbe diventare realtà. La tradizionale festa di San Giuseppe è entrata nel vivo venerdì pomeriggio per concludersi con un suggestivo spettacolo pirotecnico. L'appuntamento è alle ore 20 subito dopo la Santa Messa delle ore 17,30 seguita dalla processione per le vie del centro di Santa Marinella".