Forte del quarto posto in classifica e con la consapevolezza di attraversare un gran momento, l’undici di Nicola Salipante, viaggia questa mattina direzione Roma per incontrare, alle 11 al campo Villa dei Massimi a Portuense, il Grifone Calcio, squadra che, con 13 punti, condivide il quarto posto in classifica con i tirrenici.


Tabarini e compagni, vanno nella capitale, vantando il migliore attacco del girone con 19 gol e del capocannoniere della categoria ossia Giordano Belardinelli che ha messo a segno 9 gol in 6 partite giocate.


«Renderemo visita ad una squadra importante - dice Nicola Salipante - che ha fatto risultati di livello in questa prima parte di campionato e che è guidata da un tecnico di categoria superiore che stimo molto e cioè Andrea Di Giovanni. Oltre a lui, il Grifone, ha in rosa molti calciatori di categoria superiore. Quindi per noi è un banco di prova molto importante che ci dirà di che pasta siamo fatti. Guardando in casa nostra, arriviamo a questa partita non in formissima, perché abbiamo a disposizione soltanto un portiere 2003 e un portiere 2005, aspettiamo però il mercato di dicembre per trovare qualche soluzione che ci permetta di completare la rosa. Abbiamo Marcelli e Belardinelli in non perfette condizioni, Melara rientra da uno stop dovuto a squalifica e con un infortunio che lo ha costretto a saltare una gara di campionato e una di Coppa Italia, Locci infortunato e Scudi risultato indisponibile tutta la settimana per problemi di lavoro. Non siamo in emergenza totale ma arriviamo alla gara con qualche defezione. Cercheremo di affrontare al meglio questa gara cercando di portare a casa il massimo del risultato, siamo consapevoli che sarà una gara difficile ma speriamo di andare lì pronti per giocarcela ad armi pari».


©RIPRODUZIONE RISERVATA