Prima uscita ufficiale della squadra di basket del presidente Raffaele Bronzolino, nel triangolare a Porano. Torneo che si è sviluppato in gare da due tempi di 12 minuti. Inizia il Santa Marinella contro l’Orvieto con le ragazze di coach Precetti che partono bene, ma poi la differenza di categoria (l’Orvieto partecipa al campionato di serie B), comincia a farsi sentire. Certo non è il momento di cercare i risultati a tutti i costi, ma va privilegiata la ricerca d’insieme e mettere minuti nelle gambe. Da qui in effetti, la scelta di dare spazio a tutte le ragazze al seguito e costruire giochi e alternative. Qualche assenza non ha aiutato la gestione delle due gare, ma si sono comunque colte a momenti buone impressioni. Una partenza dunque con tanto entusiasmo. Così è iniziata la preparazione al prossimo campionato di serie C femminile delle valchirie del Santa Marinella Basket. Le ragazze, sotto la guida dell’allenatore Daniele Precetti, in queste ultime settimane hanno cominciato ad allenarsi sul parquet del Pala De Angelis con tanta grinta e voglia di tornare a confrontarsi sul campo per prepararsi al meglio per quando si inizierà a fare sul serio.


«La risposta delle ragazze in questi primi giorni di lavoro è stata molto buona - spiega Daniele Precetti - fin da subito si sono messe a disposizione anche in maniera maggiore di quanto mi sarei aspettato. Ora bisognerà aspettare le prossime uscite per concretizzare il lavoro fatto fino adesso e trovare la giusta alchimia di squadra in campo. Affrontare squadre di categorie superiore non potrà che farci bene per il nostro percorso di crescita».


L’appuntamento è al Pala De Angelis alle 16 per il “1° Memorial grazie Roby”, a cui parteciperanno l’Atletico S.Lorenzo Roma, l’azzurra Ceprini Orvieto, il Gea Basketball Grosseto ed ovviamente il Santa Marinella. Torneo dedicato alla memoria dello scomparso Roberto Gallassi, un dirigente che si è sempre distinto nell'attività legate al basket e contribuendo con abnegazione, amore e professionalità alla crescita di atlete, dirigenti e strutture. La manifestazione si svolgerà con un quadrangolare che si aprirà sabato con la sfida fra Atletico San Lorenzo Basket Roma contro la Cestistica Azzurra Orvieto mentre alle 18 a scendere sul parquet saranno le padrone di casa del Santa Marinella contro la GEA Basketball Grosseto. Domenica alle 16 si svolgerà la finale per il 3° e 4° posto mentre alle 18 si svolgerà la finalissima a cui seguiranno le premiazioni.


©RIPRODUZIONE RISERVATA