Si sono tenuti, domenica scorsa a Viterbo, gli esami regionali per il conseguimento della cintura nera 1°, 2° e 3° DAN della FIK (Federazione Italiana Karate).


Al termine del corso regionale, svoltosi nei precedenti fine settimana con i docenti federali di stile, oltre 40 atleti hanno affrontato gli esami; c’ è da ricordare che, nel mondo delle Arti Marziali, il conseguimento dei DAN (gradi) è un avvenimento molto sentito.


«Il rilascio dei DAN nella FIK, è una cosa molto seria - dichiara il vice presidente nazionale Stefano Pucci - e i parametri tecnici e di anzianità nei vari gradi, sono molto rigorosi, tant’è che, facciamo un esame di verifica anche a tutti quelli che provengono da altre Federazioni prima di riconoscere il loro grado».


Domenica scorsa, tre giovani atleti della storica società di Via Terme di Traiano (presso Parrocchia dei Cappuccini), si sono diplomati al grado di cintura nera 1° DAN, aggiungendosi alle oltre 300 tra tecnici, arbitri e cinture nere formati in questa palestra nei 45 anni dalla sua fondazione.


«Vorrei fare i miei complimenti - conclude il Maestro Pucci - ai bravi Antonio Cozzetto , Flavia Di Cicco e Angelo Cozzetto per aver superato brillantemente l’esame ricevendo, tra l’altro, i complimenti dalla Commissione Regionale che li ha esaminati».


©RIPRODUZIONE RISERVATA