ETTORE SALADINI

TOLFA - Si è giocato domenica l’ultimo turno di andata del girone A del campionato di Promozione con il Tolfa campione d’inverno. La squadra di Daniele Fracassa, pur avendo ottenuto solo un pareggio per 1-1 dalla trasferta di Tuscania, resta in vetta ma con due punti di vantaggio sull’Antica Aurelio che ha perso in casa con il Fregene Maccarese. Al vantaggio di Marcomeni per i tuscanesi, ha risposto Simone Trincia nella ripresa.
«Vedo il bicchiere mezzo pieno - afferma l’allenatore del Tolfa - perché il pareggio ci può stare di fronte ad una squadra come il Tuscania ben messa in campo con tanti ragazzi interessanti. È stata però una gara condizionata da un nubifragio ad inizio secondo tempo che ha reso il campo quasi impraticabile e che non ci ha permesso di fare il nostro gioco. Tutto sommato, in una giornata leggermente negativa, dove siamo arrivati un po’ con il fiato corto dopo lo sforzo di giovedì, abbiamo preso un punto sull’Antica Aurelio. Chiudiamo il girone d’andata con 37 punti in 15 gare, un bottino straordinario. Vediamo ora di ricaricare le pile visto che il campionato resta fermo fino al 23».
È di ieri, infatti, la notizia che il presidente del Comitato Regionale del Lazio, ha deciso di sospendere ogni attività sportiva fino al 23 gennaio. In una nota infatti il Comitato scrive: «A far data da oggi, sono entrate in vigore alcune disposizioni governative le quali prevedono, tra l’altro, l’obbligo del possesso del Green Pass rafforzato per lo svolgimento dell’attività degli sport di squadra anche se effettuati all’aperto per i maggiori di 12 anni. Tale obbligo, riguarda anche le sedute di allenamento che, pertanto, dalla data odierna, possono essere svolte solo dagli atleti in possesso della predetta certificazione verde. Al fine di consentire alle società di poter ottemperare alla predetta disposizione si è ritenuto necessario disporre la sospensione dell’attività regionale e provinciale della Lnd fino a domenica 23 gennaio. Nei prossimi giorni, mediante comunicato ufficiale, al quale si invitano le società a fare esclusivo riferimento, verranno rese note le modalità per la ripresa delle manifestazioni indicate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA