di GABRIELE TOSSIO
Tredicesima di campionato in 1^ categoria, nel girone A la Csl sbanca Valentano 2-1 il finale; vantaggio ospite con Mariano Lancioni, pari dei padroni di casa e seguente rete che vale tre punti e 5' posto, segnata da Valerio Massi al 90' grazie ad un calcio di rigore.
L'Allumiere cede le armi sul proprio terreno amico, l'Ischia di Castro passa in maniera autoritaria col punteggio di 4-0, sconfitta dura per i collinari, relegati ora in piena zona retrocessione con 9 punti racimolati, validi solo il terz'ultimo posto.
Si rialza la Velka Tarquinia, al Cardoni gli etruschi piegano per 1-0 il Felgas Fabrica, il successo consente ai tarquiniesi di salire al 10' posto con 15 punti.
Nel girone C, la Virtus Ladispoli si arrende 1-0 sul campo dell'Atletico Tor de Cenci, rimanendo così nei bassifondi della graduatoria con 13 punti; la Caere invece batte al Galli la compagine romana dell'Olimpia, 2-1 al triplice fischio, un risultato che porta i ceriti al 3' posto con 25 punti.
Anche in 2^ categoria si è giocato il turno numero 13: nel girone A il Tarkna perde al Bonelli con la Virtus Pilastro, 2-1 il finale, gli etruschi rimangono così 12' in graduatoria.
Frattanto nel girone B, la DM84 batte 3-1 l'Atletico Capranica portandosi al 7' posto con 19 punti, la San Pio X impatta 1-1 ad Oriolo Romano, la divisone della posta vale per i rossoblù il 4' posto con 27 punti.
Vince il big match del Santa Barbara l'Atletico Ladispoli, col Barbarano termina 2-1 in favore del team diretto da Silvestri, con 27 punti e ben 49 reti realizzate, i ladispolani appaiono davvero inarrestabili.