SANTA MARINELLA – Fuga di gas in via IV Novembre, all’incrocio con via delle Vignacce, a Santa Marinella.

Durante un’attività di trivellazione orizzontale, un’azienda che stava lavorando sulla rete elettrica ha colpito un tubo, causando la rottura della rete e la conseguente dispersione di gas.

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 12. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Civitavecchia e i tecnici Italgas, oltre la Polizia locale che ha provveduto a transennare la via e i Carabinieri.

A causa della vicinanza con la linea ferroviaria dalle 14 Trenitalia ha sospeso la circolazione lungo la linea Roma-Civitavecchia- Pisa. “La circolazione è sospesa a Santa Marinella per un intervento dei Vigili del fuoco. I treni Alta Velocità, Intercity e del Regionale possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni”.

I Vigili del fuoco hanno subito cominciato l'opera di messa in sicurezza della zona mediante scrupolose misurazioni con strumenti in dotazione. Vista l'entità del danno si è reso necessario anche l'intervento della 26A da Cerveteri e degli specialisti dei vigili del fuoco del Crrc.

I treni provenienti da Roma e diretti a Civitavecchia hanno terminato il percorso a Santa Severa. Bloccato per circa due ore, a scopo cautelativo, il traffico ferroviario e interrotta la tensione dell'illuminazione pubblica.

Una volta ripristinate le condizioni di sicurezza si è riaperto il traffico ferroviario e veicolare della tratta interessata.

Non si è registrato nessun ferito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA