Trasferta veneta per gli
Snipers TecnoAlt
che sono attesi alle 19 in quel di Montebelluna (TV) per la seconda giornata del campionato nazionale di serie B. La formazione di casa, una delle maggiori accreditate alla vittoria finale, dopo aver disputato un'ottima prima fase di Coppa Italia che le è valsa l'accesso alla finale, è scivolata nel primo turno contro il modesto Piacenza. Probabile quindi la voglia di riscatto da parte dei veneti ma i TecnoAlt non staranno a guardare.

«Giocare in trasferta è sempre complicato - spiega il presidente Riccardo Valentini - sia perché i campi sono diversi sia perché ci sono le tante ore di pulmino da smaltire. Ci siamo preparati bene, la forma della squadra sta migliorando e siamo pronti a vendere cara la pelle per provare a conquistare i tre punti. E' una delle partite più difficili della stagione ma partiamo carichi e determinati per fare bene».

In formazione assente Alessandro De Fazi per infortunio. Questi i convocati di coach Gavazzi:
Eugenia Pompanin, Riccardo Valentini, Luca Tranquilli, Michelangelo Tranquilli, Stefano Cocino, Tyler Lepore, Ravi Mercuri, Alessio Galli, Manlio Mandolfo, Davide Ceccotti.

Domani al PalaMercuri sarà invece la volta della prima squadra femminile, le
Snipers CRT
. Le ragazze, campionesse d'Italia in carica, esordiranno in stagione per il primo turno di Coppa Italia. Alle ore 12 sfida al Bari, alle ore 17 sfida al Bomporto. In caso di passaggio del turno le ragazze di coach Gavazzi guadagneranno l'accesso alla finale del 12 febbraio a Vicenza.

Straordinaria vittoria nel campionato nazionale under 18 elite per gli
Snipers Pizzeria Red Carpet
che in quel di Montorio (VR) sconfiggono domenica pomeriggio la formazione padrone di casa per 7-6. Necessari gli overtime per decidere l'incontro con la rete del successo definitiva siglata dal giovane Ruggero Meconi (2008) su rebound. La partita era stata un altalenarsi di emozioni, con i civitavecchiesi subito sotto 2-0, poi abili a non demoralizzarsi e portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo i veronesi si riportano avanti ma grazie alle reti di capitan Mandolfo in inferiorità numerica e di De Fazi a 30 secondi dalla fine i ragazzi di coach Gavazzi portano il match in parità contro ogni pronostico. Notevole la portata della vittoria, sia perchè la formazione di casa è uno dei team accreditati a giocarsi la vittoria dello scudetto, sia perchè i Pizzeria Red Carpet affrontavano il match dopo una lunga trasferta e con il goalie titolare assente.

«Siamo arrivati a montorio consapevoli delle assenze e delle nostre potenzialità - afferma capitan Mandolfo - negli allenamenti avevamo preparato alla perfezione la partita. Siamo partiti male, prendendo 2 goal in 2 minuti, ma ciò è servito per prendere le misure ed iniziare ad imporre il nostro gioco. Alla fine siamo riusciti a giocare molto bene e segnare con quasi tutti i giocatori a disposizione e a sfruttare le superiorità numeriche riuscendo a vincere all'overtime una partita difficile ed importante per noi ma allo stesso tempo bella da vedere per il pubblico. Un plauso particolare alla nostra portiera Francesca Borgi (nata 2008, ndr) per l'ottima prestazione».

I presenti:
Francesca Borgi, Manlio Mandolfo (2), Bernardo Meconi (1), Ruggero Meconi (2), Alessandro De Fazi (1), Emanuele Scotti (1), Emanuel Serrano (1), Daniele Ceccotti, Gloria Padovan.
Allenatrice:
Martina Gavazzi.

Ancora un successo per gli
Snipers Marco Liberati SRL
che domenica pomeriggio al PalaMercuri hanno sconfitto per 9-4 i Mammuth Roma nel campionato zonale under 12. Grazie a questa vittoria i civitavecchiesi dei coach Laura Giannini e Tyler Lepore si confermano a punteggio pieno in classifica con tre vittorie dopo tre incontri disputati. Tutti i bambini hanno giocato mettendo in campo i propri miglioramenti.

Coach Laura Giannini dichiara: «È stata una domenica decisamente positiva: ci sono stati due esordi e tutti i ragazzi, dal più al meno esperto hanno avuto spazio. In questa categoria il risultato passa in secondo piano dato che la nostra priorità è far giocare tutti e trasmettere a ognuno la grande passione che abbiamo per l’hockey. Il divertimento e l’inclusione sono i nostri obiettivi e i risultati sono una conseguenza del lavoro che facciamo ogni settimana in allenamento. Sono estremamente soddisfatta di quanto visto in pista e del comportamento dei ragazzi, sempre attenti e pronti ad ascoltare Tyler e me. Vorrei ringraziare come sempre tutti i volontari e i genitori che ci aiutano a creare un ambiente sereno e positivo anche fuori dalla pista».

I presenti:
Ludovica Giancola, Chiara De Meo (3), Simone De Meo (5), Michael Cacciatori (1), Duc Tam Bernini, Emanuele Tranquilli, Dario Serafino, Pietro Sulpizi, Eileen Zou, Matteo Ranzi, Ivano Martinelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA