PHOTO
Sabato 13 settembre torna Settembre Sport… In Piazza, la manifestazione che da anni rappresenta il cuore della ripartenza sportiva a Civitavecchia. Un’intera giornata dedicata alla promozione dello sport, alla partecipazione attiva delle associazioni e al coinvolgimento di cittadini, bambini e famiglie nella splendida cornice della Marina.
«L’edizione 2025 sarà caratterizzata da novità significative – affermano dall’amministrazione comunale - pensate per ampliare il respiro dell’evento e rendere l’esperienza ancora più coinvolgente per tutti i partecipanti.
E c’è di più: tenetevi liberi anche domenica… ma per ora lasciamo un po’ di suspense. I dettagli verranno svelati nei prossimi giorni. Intanto, sono aperte le iscrizioni per le associazioni sportive e gli enti interessati a partecipare alla giornata di sabato.
Per aderire è necessario scrivere a: sportinpiazza@comune.civitavecchia.rm.it
Gli uffici comunali provvederanno a inviare il modulo Google da compilare.
Il termine ultimo per l’invio delle richieste di partecipazione è fissato a domenica 10 agosto.
Oltre tale data, non sarà possibile accettare ulteriori iscrizioni. L’organizzazione sarà infatti vincolata alla definizione puntuale degli spazi e della logistica.
Il delegato allo sport Patrizio Pacifico dichiara:
«Settembre Sport… In Piazza è da anni un appuntamento identitario per la città. Quest’anno ci aspettano nuove sfide e nuove opportunità, che racconteremo a breve. Invito tutte le associazioni a partecipare fin da ora, rispettando le scadenze: sarà un’edizione da ricordare, e vogliamo costruirla insieme, con entusiasmo e concretezza.»
A lui fa eco il Sindaco Marco Piendibene:
«Lo sport è inclusione, comunità, crescita. Con Settembre Sport… In Piazza celebriamo tutto questo nel cuore della città, insieme alle tante realtà associative che ogni giorno animano il nostro territorio. L’Amministrazione è al fianco di chi fa sport e lo promuove, perché crede nel suo valore educativo e sociale. Invito tutti a partecipare con entusiasmo: sarà una bellissima giornata di festa.»
Tutte le realtà del territorio sono invitate a partecipare: il conto alla rovescia è iniziato, il cuore dello sport civitavecchiese si prepara a battere ancora più forte».
@RIPRODUZIONE RISERVATA