di ROMINA MOSCONI
ALLUMIERE- Corse e addominali per i ragazzi dell’Allumiere che da lunedì hanno iniziato la preparazione atletica seguiti da Marco De Cortes sotto l’occhio vigile del tecnico Nello Rosati. Mercoledì sera poi gli allenamenti sono iniziati con il raduno alla Cavaccia intorno al presidente Mario Ledda e ai dirigenti. In questi primi giorni sono assenti Sestili, Capobianco e Mazzarani che dovrebbero presto rientrare inoltre il presidente Ledda spera che tornino all’ovile anche Capobianco e Monaldi che hanno dovuto smettere per problemi di lavoro. «Ho accettato la carica di presidente perchè ho la certezza di essere contornato da elementi validi su cui conto molto. Voglio iniziare questo cammino con voi ragazzi ringraziandovi - ha detto Ledda rivolgendosi alla squadra - perchè avete scelto di seguirci in questa stagione 2008/2009 per puro amore del calcio. A farla da padrone in quest’annata dovrà essere il rispetto reciproco. Noi dirigenti siamo a vostra disposizione. L’unità, l’attaccamento ai colori e lo spirito di squadra sono stati sempre il nostro punto di forza quindi spero che resteranno tali. Abbiamo molti giovani e anche esperti giocatori più grandi: camminate insieme verso l’obiettivo comune di ben figurare. Una bella novità è che quest’anno tutte le trasferte saranno organizzate da Massimiliano Passalacqua e ci sposteremo in autobus». Il tecnico Rosati poi ha raccomandato a tutti calma e il fair play in campo nonchè la costanza negli allenamenti. «Come obiettivo ci siamo posti in primis la salvezza - hanno spiegato Rosati e i vari dirigenti - però confidiamo nella voglia di vincere dei nostri ragazzi per finire tra le prime». Per raggiungere questo obiettivo i biancocelsti hanno riportato a casa il bomber Regnani (ex San Gordiano) e in sostituzione di Bassanelli, Dionori, Galimberti, dei fratelli Monaldi e Di Donna sono stati inseriti il portiere civitavecchiese Patrizio Scognamiglio, il jolly De Cortes, il giovane Venezia e tanti giovanissimi provenienti dalla squadra collinare degli juniores dello scoso anno. Confermato il massaggiatore Vincenzo Scialappa e il medico Alessandro Verbo. Quest’anno i biancocelesti si avvarranno del preparatore dei portieri Giuseppe Ferrante.
LA ROSA:
GIOCATORI: Yuri Grosselli, Mario Pacchiarotti, Fabrizio Fracassa, Daniel Cirilli, Dario Speroni, Andrea Venezia, Patrizio Superchi, Claudio Olivieri, Alfredo Galletti, Gianpiero Regnani, Marco Regnani, Luca Verbo, Antonio Superchi, Vincenzo Crocicchia, Gianni Superchi, Simone Cammilletti, Marco De Cortes, Patrizio Scognamiglio, Marco Vigelini, Angelo Sgamma, Daniele Pomponi, Fabio Ceccarelli, Yuri Sborzacchi, Andrea Spargoli, Massimo Mazzarani, Antonio Antonacci, Patrizio Mancini, Fabio Bucci.
STAFF TECNICO: Mario Ledda (presidente), Mauro Annibali (vice presidente), Carlo Sestili (Dg), Giuseppe Ferrante (preparatore portieri), Luigi Fracassa (segretario e addetto stampa), Franco Bucci (DS), Marco De Cortes (preparatore atletico), Vincenzo Scialappa (massaggiatore), Livio Compagnucci (dirigente), Carlo Amici, Enrico Grosselli, Franco Superchi e Giulio Ledda (dirigenti accompagnatori), Alessandro Verbo (medico sociale).