di LUCA GUERINI

CIVITAVECCHIA - Mancano solo quattro tempi da otto minuti nel campionato di serie C e in coda i giochi sono ancora aperti. La Centumcellae, infatti, è stata battuta in trasferta in casa dell'Ambranuoto, mentre il Gabbiano si è arreso davanti al proprio pubblico contro l'Ede Nuoto. La salvezza per una delle due società arriverà dunque solo all'ultima giornata, un duello dunque a distanza che si ripeterà anche sabato prossimo quando è in programma l'atto conclusivo. Andando con ordine la gara disputata a Latina si è conclusa col risultato di 8-4 (2-1, 1-0, 2-0, 3-3). La tripletta per Andrea Quaglio e marcatura di Cavero hanno evitato un passivo maggiore. Da segnalare il rigore parato da Brizi, mentre per ben due volte i civitavecchiesi hanno fallito l'occasione di riaprire la gara dai quattro metri.
Stesso ko si registra anche per la squadra allenata da Vincenzo Pastorelli con il risultato di 12-15 (2-4, 4-6, 3-2, 3-3). Tra i marcatori è da segnalare Buffardi autore di cinque reti, Pellecchia con una tripletta all'attivo, doppietta di Tombolelli e gol di Mellini e Tamasi.
Questi i tabellini:
Centumcellae: Brizi, Baroncini, Porcaro, Cavero 1, Rossi, Parenti, Quaglio An. 3, Calcaterra, Pau, Civero, Risi, Fiaschetti, Catanzaro
Gabbiano Ladispoli: Rampelli, Pastorelli R., Buffardi 5, Arcadi, De Angelis, Pes, Pellecchia 3, Tamasi 1, Tombolelli 2, Mellini 1, Cash, Biasiotti, Schioppa.