Si è mosso qualcosa sulla situazione degli spazi acqua al PalaGalli. Dopo quasi due ore di riunione, alla fine è stato trovato un momentaneo punto d’accordo tra Nc Civitavecchia e Centumcellae in occasione della riunione organizzata dall’amministrazione comunale.

Più precisamente si può parlare di un ritorno al dialogo e di una sorta di “tregua” con scadenza 20 aprile, giorno in cui ci sarà un ulteriore incontro che, si spera per il bene di tutti, porti ad una soluzione definitiva.

Tanti gli tanti argomenti affrontati, inerenti soprattutto alle fatture non pagate da parte della Centumcellae, che voleva chiarimenti sulla gestione dello Stadio del Nuoto.

La riunione è stata aperta da un discorso riappacificatore del delegato Iacomelli, per fare in modo che venissero fuori tutti i disagi da parte dei due club, per poter metterli alle spalle e riprendere ad avere un rapporto sereno.

Presenti all’incontro, oltre alle persone già citate, il sindaco Ernesto Tedesco, l’assessore alle Partecipate e al Bilancio, Francesco Serpa, il consigliere comunale Alessandro D’Amico e il coordinatore della lista Tedesco Mirko Cerrone. Per la Nc presenti anche l’allenatore Marco Pagliarini, il vice Aurelio Baffetti, seguiti anche da altri dirigenti. Per la Centumcellae ha partecipato anche il vice presidente Aldo Cutellè. Il Comune era rappresentato anche dalla dirigente per il settore Sport, Sabrina Bodò, e dai dipendenti dell’Ufficio Sport.

«La riunione - ha spiegato il segretario biancorosso Patrizio Leopardo - è stata accesa, ma alla fine un primo punto d’incontro lo abbiamo trovato. Ancora ci sono molte cose da chiarire e per questo abbiamo deciso di rivederci; lo faremo dopo il 20 aprile in quanto al momento il nostro presidente Civero si trova all’estero».

Intanto da ieri sera la formazione della Centumcellae diretta da coach Daniele Simeoni è tornata ad allenarsi al PalaGalli. La speranza è che l’accordo possa proseguire anche oltre la data del secondo incontro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA